Marina Calderone in prima linea nel contrasto all’illegalità sul lavoro
Nuovi e più efficaci strumenti di contrasto alle illegalità nel mondo del lavoro per il personale ispettivo.
In evidenza
Questo l’impegno assunto dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, nel corso della riunione presso la Prefettura di Prato. «Le ricadute economiche e sociali collegate al lavoro irregolare nel distretto di Prato – ha affermato il Ministro – hanno una dimensione tale che necessitano di un approccio multidisciplinare e con un sistema di controlli organico».
Una situazione complessa, quella del distretto pratese, sulla quale si sono confrontati per quasi tre ore tutti i rappresentanti degli enti e delle istituzioni impegnati nella lotta all’illegalità e allo sfruttamento lavorativo. Presenti tra gli altri il Sindaco di Prato, Matteo Biffoni, la Deputata pratese, Chiara La Porta, il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e il Presidente della Provincia, Simone Calamai. A coordinare l’incontro il Prefetto di Prato, Adriana Cogode.
Altre Notizie della sezione
Tenere fermi 13,5 miliardi per un Ponte che non si farà mai.
19 Dicembre 2025E dimenticare tutto il resto Senza una nuova gara e senza la riscrittura dell’intero percorso autorizzativo, la realizzazione del Ponte sullo Stretto nella legislatura in corso appare improbabile.
Mettiamo in sicurezza il futuro
18 Dicembre 2025DL Sicurezza sul lavoro, Calderone: Confronto con parti sociali continuerà"
Tredicesime 2025 tra regole e particolarità
17 Dicembre 2025La guida operativa della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con indicazioni per la fruizione, casi particolari e risposte ai quesiti.
