Al via il corso per revisori degli Enti locali
Formazione gratuita per entrare in Elenco realizzata dal Viminale
In evidenza

Il Consiglio e la Fondazione nazionali dei commercialisti rendono disponibile (gratuitamente) sulla piattaforma Concerto (https://www.concerto.it/258-elearning-cndcec=, dal 27 marzo al 30 novembre di quest’anno, il corso in modalità ‘e-learning’ dal titolo “Revisione degli Enti locali 2022”, realizzato lo scorso anno dal ministero dell’Interno.
Lo si legge in una nota, che mette in luce come l’iniziativa, accreditata dal Consiglio nazionale della categoria professionale e condivisa dal Viminale ai fini della formazione utile ai dottori commercialisti, agli esperti contabili e ai revisori legali interessati a far parte dell’Elenco dei revisori degli Enti locali 2024, sia articolata in 12 moduli di circa un’ora.
Il programma prevede, tra l’altro, approfondimenti sul Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), sulla contabilità economico-patrimoniale degli Enti locali e sulle prospettive di riforma della disciplina in materia di prevenzione della corruzione.
Altre Notizie della sezione

Professionisti “leva” per la mobilità delle competenze e opportunità di lavoro
31 Luglio 2025Presentato in Cno il progetto di cooperazione Italia-Kenya in linea con gli obiettivi del Piano Mattei.

Carenza infermieri i numeri della professione.
25 Luglio 2025Su DataCorner del sito Fnopi.

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.