Giornata dell’economia piacentina 2023
Firmato il protocollo d’intesa tra Banca di Piacenza, Università Cattolica e Camera di Commercio
In evidenza

È stato firmato questa mattina – nella Sala Ricchetti della Sede centrale della Banca di Piacenza – il protocollo d’intesa tra Banca locale, Università Cattolica del Sacro Cuore-Campus di Piacenza e Camera di Commercio per la realizzazione della Giornata dell’economia piacentina tornata con successo lo scorso anno – dopo un lungo periodo di interruzione – per iniziativa dell’Istituto di credito di via Mazzini e dell’Università Cattolica, che hanno coinvolto la Camera di Commercio, con specifico riferimento all’evento finale del 25 maggio, durante il quale sarà presentato il Report annuale sul sistema economico piacentino curato dal Laboratorio di Economia Locale-LEL (Centro di ricerca dell’Università Cattolica) sotto la responsabilità scientifica del prof. Paolo Rizzi.
Al fine di programmare l’attività e garantire il necessario coordinamento, è stato istituito, dallo scorso anno, un Comitato di indirizzo e coordinamento, promosso da Eduardo Paradiso, composto dai professori Enrico Ciciotti e Paolo Rizzi (Università Cattolica); dall’avv. Domenico Capra e dal dott. Pietro Coppelli, rispettivamente componente del Cda e condirettore generale della Banca di Piacenza; dal dott. Alessandro Saguatti, segretario generale della Camera di Commercio e dal dott. Giacomo Marchesi della Banca di Piacenza. All’incontro era presente il direttore generale della Banca Angelo Antoniazzi.
Il protocollo d’intesa è stato firmato dal condirettore generale della Banca Pietro Coppelli, dal direttore dell’Università Cattolica di Piacenza Angelo Manfredini e dal commissario della Camera di Commercio Filippo Cella.
Altre Notizie della sezione

I vestiti in tre misure per il nuovo Papa
07 Maggio 2025Al termine del Conclave, quando i cardinali raggiungono l'accordo sul nome del nuovo Papa, cosa succede? Ecco come si svolge il rito della vestizione e come si presenta al mondo il nuovo pontefice.

Bocciato e poi promosso Merz cancelliere di Germania.
07 Maggio 2025Con 325 voti favorevoli.

Congedi parentali a coppie omogenitoriali
07 Maggio 2025La Consulta valuta la legittimità costituzionale della norma contestata.