SUPERBONUS, NO DEL GOVERNO A PROROGA
Ingegneri, male la mancata proroga del Superbonus
In evidenza
Alt definitivo ad ogni possibile proroga del Superbonus 110, arriva lo stop dal Governo. Per quanto la maggioranza si stia ancora dividendo sul punto, l’esecutivo ora è irremovibile. A farlo sapere il presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri Angelo Maria Perrini, secondo cui “è bene ricordare, infatti, che spostare la scadenza a giugno non comporta alcun tipo di spesa supplementare per lo Stato, dal momento che comunque non sarebbero accettate nuove pratiche”.
La misura, afferma ancora il vertice dei professionisti tecnici, “serve esclusivamente a garantire maggiore serenità nella chiusura delle pratiche già attive, considerando i gravi ritardi che continuiamo a registrare nella fornitura dei materiali e nelle procedure di allaccio e finalizzazione degli impianti fotovoltaici. In una fase in cui su imprese e cittadini grava ancora la complessa questione della cessione del credito, non c’è alcun motivo per intraprendere iniziative che rischiamo di rendere loro la vita ancora più difficile”, termina la nota degli ingegneri italiani.
Altre Notizie della sezione
MEDICI DI FAMIGLIA IN RIVOLTA
04 Novembre 2025Domani lo sciopero: Saranno garantite solo le urgenze domiciliari.
REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, CAIAZZA PRESIDENTE DEL COMITATO PER IL “SÌ.
03 Novembre 2025Gian Domenico Caiazza, ex presidente dell’Unione Camere Penali, già legale di Enzo Tortora, guiderà il fronte del “sì” al referendum sulla riforma della giustizia: ecco chi è e il suo profilo.
FINALMENTE UNA MAGISTRATURA PIÙ EQUILIBRATA
31 Ottobre 2025La nota dei penalisti italiani: «Fin dall’entrata in vigore del codice accusatorio nel 1989, l’Ucpi ha sostenuto con determinazione la necessità di questo intervento per garantire una giustizia realmente imparziale»
