Alessio Romanelli nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati di Cremona
Nel pomeriggio,di ieri si è insediato il nuovo Consiglio eletto dalle votazioni per il rinnovo che si sono svolte giovedì e venerdì scorsi

Dal 2018 al 2022, per due mandati consecutivi, è stato presidente della Camera Penale di Cremona e Crema ‘Sandro Bocchi’. Da oggi Alessio Romanelli è il nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati che conta circa 540 iscritti. Romanelli, 51 anni, prende il timone da Marzia Soldani, la presidente uscente. Qui, nel pomeriggio, si è insediato il nuovo Consiglio eletto dalle votazioni per il rinnovo che si sono svolte giovedì e venerdì scorsi. Il Consiglio (11 avvocati ) è così composto: presidente Romanelli, Cinzia Grandi segretario, Vittorio Patrini tesoriere, Maria Laura Brunelleschi, Silvia Pincella, Alessandra Rossi, Roberto Dall’Olmo, Stefano Ferrari, Roberto Guareschi, Matteo Guerini Rocco e Marco Tinelli.
Altre Notizie della sezione

Richiesta di integrazione dell’ordine del giorno del Congresso Forense
08 Luglio 2025Nei mesi scorsi è circolata una prima bozza di riforma della legge professionale forense, prodotta all’interno di tavoli ristretti, senza un vero coinvolgimento della base dell’avvocatura.

Verso il congresso nazionale forense
07 Luglio 2025L’Mga richiede l'integrazione dell'odg

Le Sezioni Unite legittimano il rito cartolare anche nel processo del lavoro
07 Luglio 2025Le Sezioni Unite chiariscono che nel processo del lavoro l’udienza può essere sostituita da note scritte solo con l’accordo unanime delle parti.