Avvocati Napoli, “buco” nelle casse: blitz della Finanza all'Ordine
Gli inquirenti hanno chiesto i verbali del Consiglio, le delibere con le nomine e gli estratti conto dei consulenti
In evidenza
Hanno chiesto le carte legate alla gestione amministrativa e finanziaria del Consiglio dell’Ordine degli avvocati. Hanno chiesto di conoscere tutti i particolari legati agli stipendi, ai regolamenti, alle delibere, ma anche alle discussioni assembleari.
Massima cordialità e rispetto reciproco, sono le prime ore della mattinata di ieri, quando gli uomini della Finanza bussano alle porte della sede storica del Consiglio dell’Ordine degli avvocati. Hanno tra le mani un decreto di acquisizione atti, come si conviene a un’istituzione pubblica, nel tentativo di verificare alcuni aspetti di una vicenda complessa e amara al tempo stesso: parliamo del buco di un milione e 900mila euro che è stato registrato negli ultimi mesi, dalle casse dello stesso organo forense. Siamo in piazza Cenni, nel cuore del Palazzo di giustizia di Napoli. Non passa inosservata la presenza – per quanto discreta – degli uomini delle forze di polizia giudiziaria.
Da Il Mattino
Altre Notizie della sezione
No alla pena di morte e alla sua messa in scena
15 Ottobre 2026La giustizia non è uno spettacolo.
IV Seminario Ucpi per la formazione dei formatori
14 Ottobre 2026Come preannunziato all’Open Day di Rimini, del giugno scorso, si terrà a Roma il 14 e 15 novembre il IV seminario Ucpi per la Formazione dei Formatori.
Dipendenze, una nuova via dal carcere al recupero
14 Ottobre 2026La Legge 140/2026 introduce percorsi terapeutici alternativi alla detenzione ordinaria. Centrale il ruolo delle strutture di cura e della magistratura di sorveglianza.
