Meloni: invece di tagliare le accise abbiamo scelto di dare altri aiuti
Non avremmo potuto aumentare fondo sanità e platea per bollette
In evidenza

“Invece di spalmare 10 miliardi abbiamo deciso di concentrare le risorse su chi ne aveva più bisogno. Abbiamo fatto una scelta che rivendico e che è di giustizia sociale”. Lo dice la premier Giorgia Meloni in un video, riferendosi al taglio delle accise. “Per tagliare le accise non avremmo potuto aumentare il fondo sulla sanità, la platea delle famiglie per calmierare le bollette domestiche, per i crediti delle Pmi: tutte queste misure sarebbero state cancellate per prevedere il taglio della accise”, ha aggiunto.
“Penso ancora che sia giusto il taglio delle accise, ma si fanno i conti con la realtà e purtroppo stiamo affrontando una situazione emergenziale che ci impone di fare alcune scelte” ha sottolineato.
“In questa campagna elettorale non ho promesso che avrei tagliato le accise sulla benzina perché sapevo la situazione che avremmo trovato”, ha aggiunto.
Altre Notizie della sezione

Superare i campi rom e ripristinare la legalità.
19 Agosto 2025Un opportuno intervento di Calenda (Azione).

Poveri medici stressati dalle pratiche amministrative
18 Agosto 2025Ho grande stima dei medici, ne ho incontrati di eccellenti nella mia vita.

Blindare Bartolozzi: la mossa di Nordio contro la tempesta
08 Agosto 2025Caso Almasri, il ministro della Giustizia rivendica la responsabilità e fa da scudo alla capo di gabinetto contro le polemiche: «Faccio come Meloni».