Come ci si difende dalle truffe informatiche
Cyber security sotto la lente degli esperti, dalle 17, nel Salone dei depositanti domani convegno della Banca di Piacenza
In evidenza
“Sicurezza informatica, come difendersi dalle truffe”. Questo il tema del convegno che si terrà domani, mercoledì 11 gennaio, alle 17, nel Salone dei depositanti del PalabancaEventi di via Mazzini, per iniziativa della Banca di Piacenza, in collaborazione con Cyberoo, Polizia Postale e delle Comunicazioni Emilia Romagna e Ing. Redini Consulting-Digital & Cybersecurity.
Dopo l’introduzione del condirettore generale della Banca Pietro Coppelli, sono previsti gli interventi di Veronica Leonardi, Cmo ed executive board member di Cyberoo, Katia Redini, imprenditrice e divulgatrice, digital & cybersecurity consultant; conclusioni affidate ad Alessandra Belardini, dirigente del Centro operativo sicurezza cibernetica della Polizia postale e delle comunicazioni dell’Emilia Romagna.
Banca di Piacenza sta facendo cospicui investimenti nella sicurezza informatica, a conferma di come il popolare Istituto di credito abbia come priorità la sicurezza dei propri clienti.
La partecipazione al convegno sulla cyber security è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – 0523 542357).
Altre Notizie della sezione
Intelligenza artificiale: in sanità i pazienti sono più avanti dei medici
20 Novembre 2025Studio, 'pesano poca formazione e piattaforme troppo complesse'.
Flat tax agli straordinari, spinta per includere la sanità accreditata
20 Novembre 2025Due emendamenti alla Legge di Bilancio 2026 puntano ad estendere l’imposta sostitutiva del 5% anche agli infermieri delle strutture accreditate. Costantino (ARIS): «Passo necessario per equità e coerenza nel Servizio Sanitario».
A Prato gli imprenditori cinesi si fanno la repubblica autonoma.
19 Novembre 2025Il faro della Procura sullo scontro economico e poi fisico tra cinesi e i dipendenti pakistani sottopagati.
