NIENTE TUTELA PER LE PROFESSIONISTE CON FIGLI MALATI
Cassato l’emendamento de Bertoldi (FdI) per fermare le scadenze fiscali
In evidenza
Ritirato nella serata di ieri, in commissione Bilancio alla Camera (dopo esser stato inserito il giorno prima nel ‘pacchetto’ di emendamenti dei relatori), l’emendamento alla Legge di Bilancio per il 2023 a prima firma del deputato di FdI Andrea de Bertoldi, che stabiliva la possibilità che le libere professioniste, in caso di malattia grave, o infortunio di figli minorenni, nonché in prossimità del parto, potessero beneficiare della sospensione delle scadenze fiscali, per potersi dedicare a sé e alla propria famiglia, senza creare danni alla clientela.
L’iniziativa, sostenuta da Ordini, sindacati e Casse di previdenza delle categorie economico-giuridiche, riguardando il differimento dei termini per adempimenti tributari, coinvolgeva, in particolare, la platea di commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati e notai.
La norma, aveva specificato ieri de Bertoldi, “fortemente voluta da me e da Fratelli d’Italia, prevede un importante sostegno a quelle donne e a quelle madri che sono impossibilitate temporaneamente all’esercizio dell’attività professionale”.
Altre Notizie della sezione
PROFESSIONISTI SOTTO ASSEDIO: LO STATO SOSPETTA PRIMA DI PAGARE
12 Dicembre 2025Ogni parcella diventa un ostacolo, ogni fattura una prova di innocenza: la nuova norma trasforma chi lavora per la Pa in un sospettato permanente.
ORDINI A CONFRONTO
11 Dicembre 2025Il mondo professionale si divide sui confini tracciati dal ddl forense.
CASSA FORENSE ATTIVO ILLUSORIO
10 Dicembre 2025I crediti verso gli iscritti per contributi dovuti, complessivamente, a bilancio consuntivo 2024, si attestavano intorno ai 2,9 miliardi, contro i 2,6 miliardi del 2022.
