Fringe benefit, come effettuare il conguaglio
A "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" focus anche su esoneri contributivi 2022-2023, congedi e regime sanzionatorio applicabile
In evidenza

Le osservazioni del Consiglio Nazionale dell’Ordine sulle principali misure contenute nel disegno di legge di bilancio 2023 apriranno la nuova puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in onda domani pomeriggio alle ore 16.00 su sito, web tv e pagina Facebook Consulenti del Lavoro. Nel corso della diretta il Direttore Generale Vicario dell’Inps, Antonio Pone, fornirà indicazioni su come effettuare il conguaglio delle somme erogate dal datore di lavoro per i fringe benefit e il bonus carburante; a seguire si parlerà delle assunzioni agevolate applicabili fino al 31 dicembre 2022 e dall’1 gennaio 2023 e, in particolare, dell’esonero contributivo per le imprese che abbiano ottenuto la certificazione della parità di genere. Gli esperti della Fondazione Studi faranno il punto anche sulla riforma del procedimento di mediazione, sul congedo parentale per i lavoratori autonomi e il regime sanzionatorio applicabile a congedi, riposi e permessi secondo le indicazioni fornite dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Per iscriverti al webinar e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.