Inarcassa: da gennaio online i cedolini dei pensionati
Anche la Cu via web per ingegneri-architetti in quiescenza
In evidenza

https://www.mondoprofessionisti.it/gr
Dal 1 gennaio del 2023 il cedolino mensile della pensione e la Certificazione Unica dei redditi (Cu) saranno disponibili agli architetti e gli ingegneri liberi professionisti pensionati solo nell’area riservata di ‘Inarcassa On Line’ (su www.inarcassa.it, il sito ufficiale della Cassa previdenziale delle due categorie dell’area tecnica).
L’accesso è possibile, oltre che con codice Pin e password per chi ne è già in possesso, tramite lo “SPID” (Sistema Pubblico di identità Digitale), o la “CIE” (Carta di Identità Elettronica), i due sistemi di autenticazione utilizzati dalla Pubblica amministrazione.
Tale innovazione, spiega l’Ente privato presieduto da Giuseppe Santoro, “si inserisce nel processo di digitalizzazione e sostenibilità di Inarcassa, che ha reso disponibile la piattaforma ‘Inarcassa On Line’ anche a pensionati, eredi e superstiti, e quindi possibile la consultazione di cedolini e CU in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo, riducendo il consumo di carta”.
affio/i-paladini-del-r…iono-sugli-abusi/
Altre Notizie della sezione

Salvaguardati i diritti degli iscritti alla Cnpr.
18 Settembre 2025Il Presidente dell’ente previdenziale plaude al Governo per il sensibile ascolto delle istanze.

Ente medici, è possibile domiciliare i contributi entro il 30/9
17 Settembre 2025Enpam, '7 liberi professionisti su 10 l'hanno già fatto'.

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.