Mps: Inarcassa interessata all'aumento, valutazioni in corso
L'Ente potrebbe investire circa 15 milioni nell'operazione Inarcassa, la Cassa previdenziale degli ingegneri e degli architetti, è interessata a partecipare all'aumento di capitale di Mps.
In evidenza

Il dossier, a quanto si apprende, è all’attenzione degli organi dell’ente, che lo stanno analizzando.
Inarcassa potrebbe intervenire con un investimento nell’ordine dei 15 milioni di euro. Sul fronte delle Casse private dei professionisti, l’Enpam, l’Ente dei medici, ha già dato mandato al suo gestore, Eurizon, di valutare investimenti nel settore bancario che potrebbero preludere all’acquisto di una piccola partecipazione nel Monte, nell’ordine dei 10 milioni di euro. Enpam e Inarcassa fanno parte, assieme a un gruppo di fondazioni, del patto di sindacato di Banco Bpm.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.