Il declino dell’Occidente causato dal politicamente corretto
Oggi alle 18 al PalabancaEventi presentazione del libro di Renato Cristin
Oggi lunedì 17 ottobre, si rinnova l’appuntamento con l’Autunno culturale della Banca di Piacenza. Alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini (Sala Panini) verrà presentato il volume “Quadrante occidentale” di Renato Cristin (Rubbettino editore). Il libro sarà illustrato dall’Autore, professore di Ermeneutica filosofica dell’Università di Trieste, già direttore dell’Istituto italiano di Cultura a Berlino e direttore scientifico della Fondazione Liberal. La pubblicazione individua una crisi di legittimità e di legalità dell’Occidente, come crisi di valori causata dall’abbandono dell’identità; e teorizza la necessità dell’unione tra liberalismo e conservatorismo per invertire il declino causato dal politicamente corretto.
Agli intervenuti – con precedenza ai Soci prenotati ed ai Clienti prenotati – sarà riservata copia del volume. La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione
Tenere fermi 13,5 miliardi per un Ponte che non si farà mai.
19 Dicembre 2025E dimenticare tutto il resto Senza una nuova gara e senza la riscrittura dell’intero percorso autorizzativo, la realizzazione del Ponte sullo Stretto nella legislatura in corso appare improbabile.
Mettiamo in sicurezza il futuro
18 Dicembre 2025DL Sicurezza sul lavoro, Calderone: Confronto con parti sociali continuerà"
Tredicesime 2025 tra regole e particolarità
17 Dicembre 2025La guida operativa della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con indicazioni per la fruizione, casi particolari e risposte ai quesiti.
