Educazione finanza: la Cassa dottori commercialisti torna a scuola
Nel 'Mese' promosso dal Mef eventi su previdenza in varie città
Una Cassa previdenziale privata, quella dei dottori commercialisti (Cdc), mette a disposizione le competenze dei propri consiglieri d’amministrazione per trasmettere informazioni previdenziali sui banchi di scuola: ciò avviene nell’ambito del “Mese dell’educazione finanziaria”, l’iniziativa promossa ad ottobre dal Comitato della programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria del ministero dell’Economia e delle finanze.
‘La Cassa torna a scuola – Lavoro e futuro: conoscere i percorsi e i meccanismi previdenziali’ è il nome dell’iniziativa che porterà i membri del Cda dell’Ente pensionistico professionale presieduto da Stefano Distilli a “condurre vere e proprie lezioni ai ragazzi che frequentano le loro scuole di provenienza, per parlare dell’evoluzione del contesto lavorativo e professionale e della risposta che gli strumenti e i meccanismi della previdenza e del welfare possono offrire ai lavoratori e ai professionisti di domani”.
Cinque gli appuntamenti previsti nel corso del mese, a partire dal 7 ottobre, con l’incontro a Monza, presso il Collegio Villoresi San Giuseppe, poi il 18 ottobre, sarà la volta dell’Istituto tecnico economico R.Piria-G.Ferraris/A.Da Empoli di Reggio Calabria, mentre il 20 ottobre si terrà l’incontro con il Collegio Canova dei Padri Cavanis di Possagno (Tv). Le ultime due date saranno, invece, il 24 ottobre a Napoli, con i ragazzi dell’Isis Enrico De Nicola e il 28 ottobre a Bari, presso il liceo scientifico Arcangelo Scacchi.
Altre Notizie della sezione
Pensioni Cassa Forense, prescrizione del ricalcolo ancora contestata
14 Luglio 2026La Cassazione conferma la prescrizione decennale, ma restano dubbi costituzionali sull’errore di calcolo e sulla tutela del diritto alla pensione.
Cassa dottori commercialisti, 986 gli iscritti a Monza, salgono i redditi
14 Luglio 2026Convegno oggi nella città lombarda con il presidente dell'Ente Boccia
L’Enpaf conferma il sostegno alle farmacie rurali
14 Luglio 2026800 mila euro di contributi per il 2026.
