Da domani al 16 ottobre apertura straordinaria e gratuita della Salita al Pordenone
A cura della Banca di Piacenza

A partire da domani, martedì 4 ottobre, e fino a domenica 16, apertura straordinaria e gratuita della Salita al Pordenone. Un’iniziativa che rientra nelle Celebrazioni dei 500 anni di Santa Maria di Campagna a cura della Comunità francescana e della Banca di Piacenza. La visita guidata alla Cupola della Basilica magnificamente affrescata dall’artista friulano sarà possibile – nel periodo indicato – tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19, mentre alla domenica orario continuato dalle 10 alle 19. Saranno attivi, sempre gratuitamente, i servizi di nursery e custodia cani.
Tutti i prenotati verranno omaggiati dalla Banca di una pubblicazione di Vittorio Sgarbi sull’Immacolata Concezione dell’artista piacentino Francesco Scaramuzza.
La prenotazione all’evento – che non beneficia di finanziamento pubblico o parapubblico – è obbligatoria (salitaalpordenone@bancadipiacenza.it ).
Altre Notizie della sezione

L’Europarlamento invita i Paesi Ue a riconoscere lo Stato di Palestina
12 Settembre 2025Strasburgo approva controversa risoluzione su Gaza.

La Bce conferma i tassi di interesse per l’area euro al 2%
12 Settembre 2025Valutazioni sull’inflazione del Consiglio “pressoché invariate”.

Catania fra le città più tartassate d’Italia
12 Settembre 2025Denuncia della Cna: Catania si conferma tra le città italiane con la pressione fiscale più alta sulle piccole imprese.