Santa Maria di Campagna fra il sacco di Roma e il tirannicidio di Piacenza
Oggi conferenza con il prof. Simonetta
In evidenza

Oggi, lunedì 26 settembre, alle 18, nella Biblioteca di Campagna, nuovo appuntamento con le Celebrazioni dei 500 anni di Santa Maria di Campagna, a cura della Comunità francescana e della Banca di Piacenza. In programma l’intervento del prof. Marcello Simonetta (autore del libro strenna della Banca nel 2020 dedicato a Pier Luigi Farnese) sul tema: “Santa Maria di Campagna fra il sacco di Roma e il tirannicidio di Piacenza”.
La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.

L’obbligo vaccinale resta, no a una sanità politicizzata”
15 Settembre 2025Orazio Schillaci: L'obbligo vaccinale resta, no a una sanità politicizzata Il ministro della Salute difende l’azzeramento del Nitag: "Rifarei tutto, non mi sento sfiduciato dalla premier"