Torna la Summer School dei Consulenti del Lavoro
Appuntamento a Terrasini (Palermo) il 23 e 24 settembre per riflettere sulle sfide future della professione

Giunge alla 9^ edizione la Summer School dei Consulenti del Lavoro, il tradizionale appuntamento di fine estate per individuare strumenti e strategie che la Categoria può adottare per favorire la crescita della professione. Il 23 e 24 settembre presso il resort Terrasini Città del Mare, in provincia di Palermo, si parlerà di “Lavoro e tecnologia: il futuro dei Consulenti del Lavoro”, in un evento che quest’anno sarà riservato ai Presidenti dei Consigli Provinciali dell’Ordine. Nel corso della manifestazione, organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Odine dei Consulenti del Lavoro in collaborazione con la Consulta dei Consigli provinciali della Sicilia, saranno affrontate molteplici tematiche tra cui la tecnologia al servizio degli studi professionali, l’intelligenza artificiale e la valorizzazione delle competenze, oltre ad indagare quali siano i fabbisogni formativi della Categoria per rispondere efficacemente all’innovazione digitale e soffermarsi su mindset esoft skills utili per affrontare le sfide della professione, con un passaggio anche su luci e ombre dell’uso dei social network. I lavori della Summer 2022, che comprenderanno anche l’interlocuzione diretta con i Presidenti dei Consigli Provinciali, saranno aperti dai saluti del Coordinatore della Consultadei Consigli provinciali della Sicilia, Maurizio Adamo, e del Presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine di Palermo, Antonino Alessi, che lasceranno il testimone all’intervento della Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone. Molteplici gli interventi dei dirigenti di Categoria in parallelo con quelli dell’Ad di Teleconsul, Giovanni Cerrone, del segretario Asfor, Mauro Meda, del business coach, Massimiliano Poltroni, nella giornata del 23 settembre e, sabato 24 settembre, della giornalista Sky Tg24, Mariangela Pira, e del Direttore del Centro per l’etica digitale del Tecnopolo di Bologna, Luciano Floridi.
Altre Notizie della sezione

Operativa la nuova Presidenza di Cna Catania
11 Luglio 2025Pienamente operativa la nuova presidenza di Cna Catania. Oltre al neopresidente, Davide Trovato, e al segretario confermato, Andrea Milazzo, ecco la squadra

Ok del Senato al Ddl per la tutela del lavoro dei malati oncologici.
10 Luglio 2025Via libera definitivo del Parlamento alla legge che tutela il posto di lavoro per i pazienti oncologici, onco-ematologici e con patologie croniche o invalidanti.

Ddl suicidio assistito, anestesisti e palliativisti ‘fortemente preoccupati’
10 Luglio 2025Siaarti e Sicp sottolineano che "la struttura della legge inadeguata e fragile: servono più prossimità, più tutele, più cure".