Salita al Pordenone, apertura gratuita domenica 18 settembre
Visite guidate, dalle 10 alle 19, alla Cupola di Santa Maria di Campagna in occasione del 32° Convegno del Coordinamento legali della Confedilizia, ma aperte a tutti

In occasione del 32° Convegno del Coordinamento legali della Confedilizia (che si terrà sabato 17 settembre alla Sala convegni della Veggioletta), ma aperta a tutti, torna – domenica 18, per iniziativa della Banca di Piacenza e della comunità francescana di Santa Maria di Campagna – la Salita al Pordenone.
La Salita sarà aperta dalle 10 alle 19, con partenza ogni ora accompagnati dalle guide di Minerva Arte. La prenotazione è obbligatoria e gratuita per chiunque (Soci della Banca, Clienti e non Clienti) e si effettua mandando una email a salitaalpordenone@bancadipiacenza.it (per informazioni 0523 542357), oppure rivolgendosi alla Reception il giorno del Convegno.
Al Pordenone – fanno notare dall’Ufficio Relazioni esterne della Banca – si sale gratis due volte: perché non si paga e perché l’evento non beneficia di finanziamenti o contributi pubblici o parapubblici.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.