Sequestrano e seviziano un minore: l'orrore degli extracomunitari aguzzini
I due, originari del Ghana e della Sierra Leone, avrebbero segregato un 17enne algerino a Caltagirone sottoponendolo a violenze e minacciandolo di abusi sessuali
Avrebbero segregato un diciassettenne nella loro abitazione per poi sottoporlo a molteplici sevizie: ferite procurate con armi da taglio, violenze a mani nude, percosse, minacce di abusi. Due extracomunitari, originari del Ghana e della Sierra Leone, sono stati arrestati a Caltagirone dai carabinieri con l’accusa di sequestro di persona, lesioni aggravate, minacce e tentata violenza sessuale. Gli stranieri, rispettivamente di 20 e 30 anni, avrebbero infatti sequestrato un minore algerino e si sarebbero accaniti su di lui con efferatezza.
Stando a quanto emerso dalle indagini, i due aguzzini avevano dapprima “convocato” il 17enne nordafricano accusandolo di avere sottratto dei documenti. Per farsi restituire il presunto maltolto, lo avrebbero tenuto in ostaggio e lo avrebbero maltrattato sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti. In particolare, il giovane algerino sarebbe stato picchiato a mani nude e con un tubo di gomma per l’irrigazione, poi sarebbe stato anche aggredito con un coltello da cucina. Sia il tubo che il coltello sono stati sequestrati dai militari.
Altre Notizie della sezione
Quanti caffè al giorno? Rischi e benefici, ecco la dose massima
05 Febbraio 2026Il dibattimento a Milano dove ogni anno si bevono 800 milioni di tazzine sui 35 miliardi consumati.
Scioperi febbraio 2026.
03 Febbraio 2026Le date degli stop di treni, mezzi pubblici e aerei: il calendario del mese.
Errori senza colpa: cosa dicono davvero i numeri sulla disciplina dei magistrati
02 Febbraio 2026Archiviazioni a raffica, pochissime azioni disciplinari e una trasparenza ridotta al minimo: la relazione del procuratore generale mostra che il problema non è solo l’organo giudicante: è un sistema che, per come è costruito, fatica a produrre sanzioni credibili
