Fraccastoro per la consulenza appalti di Inarcassa
Inarcassa ha affidato allo studio legale Fraccastoro l’appalto biennale per i servizi di consulenza legale specialistica continuativa in materia degli appalti pubblici.
In evidenza
La collaborazione riguarderà il supporto consulenziale continuativo di natura legale, nell’ambito delle attività di selezione e contrattualizzazione dei fornitori e nella concreta applicazione del Codice dei contratti pubblici.
Inarcassa è l’associazione dotata di personalità giuridica di diritto privato che gestisce il sistema pensionistico obbligatorio degli ingegneri ed architetti liberi professionisti, qualificata come “organismo di diritto pubblico”. In quanto tale, è una stazione appaltante tenuta al rispetto del Codice dei contratti pubblici e delle norme sulla trasparenza degli appalti, nell’acquisizione di beni, servizi, forniture e lavori.
Alla luce di tali specifiche necessità, il supporto dell’advisor legale riguarda sia l’assistenza in fase di gara, sia nella successiva fase di esecuzione dei contratti e nella gestione dei rapporti con gli affidatari.
Altre Notizie della sezione
Nuovi vertici per Cadiprof, Ebipro e Fondoprofessioni: parte il ciclo 2025-2029
24 Dicembre 2025Il sistema bilaterale degli studi professionali inaugura una nuova stagione.
Il sistema previdenziale e le future generazioni
24 Dicembre 2025Il nostro sistema pensionistico è finanziato dalla ripartizione, per la quale con i contributi degli attivi si pagano le pensioni in essere.
Cassa Forense: la riliquidazione della pensione di vecchiaia
23 Dicembre 2025Dove il contributo del 3% deve essere calcolato.
