Michele Emiliano promette assunzioni in più di Infermieri, ma si limita a qualche stabilizzazione, ignorando concorso e mobilità.
Il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano non ce la fa proprio a mantenere le promesse: non assume gli Infermieri necessari nelle piante organiche di ASL e Aziende Ospedaliere, ma si limita ai 566 vincitori del Concorso e a qualche stabilizzazione.
In evidenza

Alla fine la montagna ha partorito il classico topolino. Emiliano ancora una volta sbaraglia tutti parlando di una fatidica sentenza del Consiglio di Stato che finora nessuno ha visto e che sembra ad appannaggio esclusivo di politici e sindacalisti.
Per “colpa” di tale sentenza, come accennato l’altro giorno, il governatore pugliese ha dovuto fare marcia indietro e dichiarare in un gruppo Telegram che si dovrà dapprima stabilizzare e poi chiamare dalla graduatoria concorsuale. Nessuna parola sulla Mobilità Extra-Regionale, che se utilizzata potrebbe riportare in Puglia tanti colleghi che lavorano in altre regioni, soprattutto al nord.
Cosa dobbiamo fare per tornare a casa? Incatenarci davanti alla Regione Puglia? Diccelo caro Emiliano e noi obbediamo!
Un Infermiere Pugliese al Nord vincitore del Concorso e nella Mobilità
Altre Notizie della sezione

Von der Leyen, il discorso forte di un presidente debole
12 Settembre 2025Spirano venti di guerra in Europa dopo la violazione dello spazio aereo polacco ad opera di droni russi.

Trump e Netanyahu: chi comanda davvero?
11 Settembre 2025A Doha hanno parlato i droni, a Washington le balbettanti smentite.

L’Europa dorme. Putin avanza
10 Settembre 2025Droni al confine, tappeti rossi a Washington, selfie a Bruxelles. Il nuovo patto di Monaco è già scritto.