Ordine avvocati Brindisi: Claudio Consales eletto presidente
Definite le nuove cariche. Cosimo Lodeserto vicepresidente, Elisa Minerva segretaria e Stefano Morgese tesoriere
In evidenza
A pochi giorni dalla conclusione delle operazioni elettorali presso l’Ordine degli Avvocati di Brindisi si è tenuta la prima riunione del Consiglio composto dai 15 avvocati che guideranno l’avvocatura brindisina nel quadriennio 2019-2022. Si è proceduto quindi alla nomina delle cariche previste dall’articolo 28, co. 9, della legge 247/2012 (Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense) e sono stati così eletti gli avvocati Claudio Consales come presidente, Cosimo Lodeserto vicepresidente, Elisa Minerva segretaria e Stefano Morgese tesoriere. A proposito di quest’ultima nomina, la sezione Aiga (Associazione italiana giovani avvocati) di Brindisi “apprende con soddisfazione la elezione dell’avvocato Stefano Morgese, già consigliere nazionale Aiga e componente del direttivo di Brindisi, all’incarico di tesoriere del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Brindisi. Nel prendere atto dell’attestazione di stima e considerazione cosi riconosciutagli, formula allo stesso vive congratulazioni augurando buon lavoro”.
Altre Notizie della sezione
Fatturazione avvocati: il CNF chiarisce scadenze e sanzioni disciplinari
27 Ottobre 2025L’avvocato è obbligato a emettere la fattura fiscale entro 12 giorni dal pagamento della prestazione e a registrarla entro il 15° giorno del mese successivo.
Avvocati tributaristi: via libera alle mozioni su AI fiscale e Cassazione
22 Ottobre 2025Il Congresso Forense di Torino 2025 si è concluso con un ampio consenso intorno alle due mozioni presentate dall’Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi.
Eletto il nuovo direttivo della Camera penale di Palerrmo
21 Ottobre 2025Eletto per acclamazione il nuovo direttivo della camera penale di Palermo. Alle elezioni si è presentata una sola lista.
