Nuovi obblighi e adempimenti per i datori di lavoro
: Convegno al PalabancaEventi (ex Palazzo Galli) venerdì 02.09.’22 ore 17
In evidenza

Con i provvedimenti dello scorso giugno il Governo ha approvato nuovi obblighi per i datori di lavoro e modificato gli adempimenti e la normativa a riguardo dei congedi, permessi e modalità inerenti l’attività lavorativa. Tali provvedimenti governativi sono già in vigore.
Il convegno, organizzato dall’Ufficio Personale della Banca di Piacenza, intende venire incontro alle esigenze di informazione, ma soprattutto pratiche, insorte a seguito dell’approvazione degli stessi, con obbligo di osservanza sostanzialmente immediato.
L’invito è rivolto a tutti i dirigenti e al personale delle organizzazioni di rappresentanza e degli enti pubblici e privati che, sotto diversi aspetti di competenza, si occupano dei rapporti di lavoro.
Ai partecipanti che ne facciano richiesta durante il convegno, la Banca fornirà i testi dei due provvedimenti.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.