Amazon mette in vendita la professione legale.
Aiga. Giù le mani dagli avvocati
In evidenza
È notizia di oggi la nascita del primo avvocato digitale gratuito a portata di clic. Questo ennesimo attacco alla dignità della categoria forense deve comportare un intervento immediato del Governo e dell’Antitrust per fermare questo scempio. Così si mette a rischio la tutela dei diritti dei cittadini che faranno affidamento su pareri di garanzia”. Così il presidente di Aiga, Associazione Italiana Giovani Avvocati, Francesco Paolo Perchinunno, che conclude “questa notizia è l’ennesima conferma di quanto sia urgente intervenire sulle professioni, a partire dalla legge sull’equo compenso per la quale auspichiamo che la capigruppo del Senato inserisca il Ddl tra gli affari correnti. La tecnologia deve essere un ausilio ai professionisti, ma non potrà mai sostituirsi all’avvocato”.
Comunicato Aiga
Altre Notizie della sezione
Finalmente un giudice davvero terzo e indipendente
03 Novembre 2025Per il direttivo della Camera Penale di Siracusa la nuova norma realizza davvero i principi dell’equo processo.
Soddisfazione per l’accoglimento delle proposte dei Giovani Avvocati
31 Ottobre 2025Il presidente Aiga Foglieni esprime apprezzamento per il recepimento, nel testo trasmesso dal Governo alle Camere, di numerose istanze avanzate dalla giovane avvocatura nel corso degli ultimi anni.
Con la riforma si apre una nuova fase per una giustizia
30 Ottobre 2025Greco (Cnf) un confronto imparziale e libero da logiche di partito.
