L’avvocato Carmine Viglione eletto presidente della camera penale “De Marsico”
Il 16 giugno scorso si sono svolte, presso il Tribunale di Lagonegro, le elezioni per la nomina dei nuovi componenti del Direttivo della Camera Penale “A. de Marsico”, in carica per il prossimo biennio 2022-2024.
In evidenza
L’Avv. Carmine Viglione è stato eletto presidente e sarà affiancato dagli avvocati Walter Nicodemo, vicepresidente, Salvatore Mazzeo, segretario e Carmine Giordano, tesoriere. Il direttivo si completa con gli Avvocati Vincenzo Bonafine, Presidente uscente, Camillo Celebrano e Angelo Paladino.
La Camera Penale “A. de Marsico”, aderente all’Unione Camere Penali Italiane, nasce nel 1996 dall’unione di avvocati penalisti del Foro di Sala Consilina, acquisendo sempre maggiore visibilità sino a divenire un insostituibile punto di riferimento nonché baluardo delle istanze dei penalisti del Foro di Lagonegro. Attualmente, con i suoi 43 iscritti è la più grande Camera Penale tra quelle facenti parte del distretto di Corte di Appello di Potenza.
Altre Notizie della sezione
Le correnti guidano il voto al Csm
25 Agosto 2026I magistrati per il Sì al referendum cercano ora candidati che ne condividano le ragioni, ma tra loro cresce anche la tentazione dell’astensione.
La Cassazione smentisce il giudizio dei giudici di Genova
25 Agosto 2026I giudici avevano dato ragione a un giovane migrante “pizzicato” dai carabinieri con una carta d’identità senza microchip e quindi “falsa”
Assolto dai giudici, sfiduciato dal Csm. Fabio De Pasquale lascia la toga
24 Agosto 2026A un anno dalla pensione, il pm di Eni-Nigeria sceglie la linea Di Pietro e decide di sottrarsi alle "insidie".
