Inarcassa, chance d'estensione maternità/paternità
Per architetti e ingegneri, possibile prolungamento altri 3 mesi
In evidenza

Inarcassa, l’Ente di previdenza ed assistenza degli architetti e degli ingegneri liberi professionisti, dà alla propria platea di associati la chance di “richiedere l’estensione di ulteriori tre mesi, rispetto ai cinque già previsti dalla normativa vigente, dell’indennità di maternità o paternità pubblica, stabilita dalla Legge di Bilancio 2022”.
La norma, si rammenta, “si applica a tutti gli eventi di nascita, adozione e affidamento il cui periodo di tutela obbligatorio dei cinque mesi sia iniziato, o in corso al 1° gennaio 2022.
La domanda di maternità, o paternità (già disponibile sul sito della Cassa, nell’area ‘Inarcassa On line’) “è stata adattata in modo tale che gli interessati, in possesso dei requisiti, possano fare un’unica richiesta dell’indennità e dell’estensione”, mentre gli ingegneri ed architetti “che hanno già ricevuto l’indennità nei mesi scorsi, e che potrebbero essere in possesso dei requisiti, riceveranno invece una Pec con un modulo da compilare e rinviare a Inarcassa per richiedere l’estensione”. Tutte le informazioni su www.inarcassa.it.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.