Inarcassa, chance d'estensione maternità/paternità
Per architetti e ingegneri, possibile prolungamento altri 3 mesi
In evidenza

Inarcassa, l’Ente di previdenza ed assistenza degli architetti e degli ingegneri liberi professionisti, dà alla propria platea di associati la chance di “richiedere l’estensione di ulteriori tre mesi, rispetto ai cinque già previsti dalla normativa vigente, dell’indennità di maternità o paternità pubblica, stabilita dalla Legge di Bilancio 2022”.
La norma, si rammenta, “si applica a tutti gli eventi di nascita, adozione e affidamento il cui periodo di tutela obbligatorio dei cinque mesi sia iniziato, o in corso al 1° gennaio 2022.
La domanda di maternità, o paternità (già disponibile sul sito della Cassa, nell’area ‘Inarcassa On line’) “è stata adattata in modo tale che gli interessati, in possesso dei requisiti, possano fare un’unica richiesta dell’indennità e dell’estensione”, mentre gli ingegneri ed architetti “che hanno già ricevuto l’indennità nei mesi scorsi, e che potrebbero essere in possesso dei requisiti, riceveranno invece una Pec con un modulo da compilare e rinviare a Inarcassa per richiedere l’estensione”. Tutte le informazioni su www.inarcassa.it.
Altre Notizie della sezione

Cassa dottori commercialisti, ‘meno tasse su ricavi finanziari’
07 Luglio 2025Boccia auspica che il governo riduca il fisco dal 26% al 20% .

Inarcassa, alla lista di Massimo Garbari tutti i posti in cda
04 Luglio 2025L'ingegnere trentino verso la presidenza dell'Ente previdenziale.

Casagit Salute: Gianfranco Giuliani confermato presidente.
03 Luglio 2025Resterà in carica per il quadriennio 2025-2029.