Ordine avvocati Lecce. Antonio De Mauro è il nuovo presidente
Vuole “Continuare a camminare nel solco dei consigli precedenti”, guardando ai bisogni del doro, alle necessità dei colleghi

Antonio De Mauro, docente di Istituzioni di Diritto Privato nell’ateneo salentino, è il nuovo presidente dell’ordine degli avvocati di Lecce. La nomina è avvenuta in mattinata. Al suo fianco, il nuovo segretario Sergio Limongelli e la nuova tesoriera Isabella Fersini. La nomina arriva dopo il passo indietro della ex numero uno del foro leccese, Roberta Altavilla, e della sua squadra. Confermata a maggio dopo le nuove votazioni, in cui comunque De Mauro ottenne il maggior numero di preferenze, ma dichiarata incandidabile perché ha già ricoperto due mandati consecutivamente.
Altre Notizie della sezione

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.

Procura europea contro magistrati contabili
29 Aprile 2025Alla base del contenzioso c'è il rifiuto della Corte dei conti europea di autorizzare alcuni suoi dipendenti a testimoniare in un'indagine penale condotta dalla Procura europea antifrode.

Italiani favorevoli alle carriere separate, per i sondaggi recenti.
28 Aprile 2025Le incognite per il prossimo appuntamento referendario restano e potrebbe essere determinante le informazioni che saranno fornite ai cittadini.