Lavoratori extracomunitari: come asseverare il rapporto di lavoro
Iscrizioni aperte al videocorso del 20 luglio per comprendere come compilare il modello di asseverazione
In evidenza
Per gestire i flussi di ingresso in Italia di lavoratori extracomunitari, così come previsto per il 2021 e il 2022, il decreto legge n.73/2022 ha previsto una procedura semplificata per il rilascio del nulla osta al lavoro, che si basa su un’asseverazione dei requisiti effettuata dai Consulenti del Lavoro e dalle organizzazioni datoriali più rappresentative sul piano nazionale. Per comprendere come effettuare l’asseverazione dei rapporti di lavoro, la Fondazione Studi mette a disposizione sul proprio e-commerce il videocorso: “Lavoratori extracomunitari: come asseverare il rapporto di lavoro“, che si terrà il prossimo 20 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, con l’esperta della Fondazione Studi, Emiliana Dal Bon. Oltre a fornire annotazioni tecnico giuridiche, il videocorso permetterà di comprendere come risolvere alcune criticità legate all’asseverazione illustrando le modalità pratico-operative con cui compilare il modello di asseverazione.
Altre Notizie della sezione
Garlasco, dopo l’incidente probatorio cosa cambierà per Sempio e Stasi
19 Dicembre 2025Dna, nuove consulenze e analisi BPA al centro della possibile svolta sull’omicidio Poggi
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
