EQUO COMPENSO LEGGE GIÀ A SETTEMBRE
Ddl per prestazioni professionisti ha avuto l'ok in Commissione
In evidenza

Il disegno di legge sull’equo compenso per le prestazioni dei professionisti iscritti ad Ordini e Collegi, licenziato dalla Commissione Giustizia del Senato il 29 giugno scorso, dovrà andare in Aula per il voto “quanto prima, probabilmente già a settembre”.
A dirlo all’Ansa il sottosegretario alla Giustizia con delega alle Professioni Francesco Paolo Sisto, a margine del forum della Cassa dottori commercialisti (Cdc), in corso a palazzo Brancaccio, a Roma.
Il provvedimento, frutto dell’unificazione di proposte legislative di FdI, Lega, Fi e M5s, è stato approvato alla Camera nell’ottobre del 2021, e la Commissione Giustizia di palazzo Madama lo ha varato senza alcuna correzione, circostanza che, qualora il testo ricevesse il semaforo verde dei senatori, renderebbe il via libera definitivo.
Altre Notizie della sezione

RIFORMA DELL’AVVOCATURA: CONGRESSO INFUOCATO
11 Settembre 2025Il governo approva il ddl delega, ma dimentica praticanti, intelligenza artificiale e ruolo nei consigli giudiziari. Torino, a ottobre, sarà il banco di prova per la classe forense.

RIFORMA BOCCIATA CATEGORIA SPACCATA
10 Settembre 2025Non accenna a placarsi la polemica dopo lo stop del Governo alla proposta del Consiglio nazionale: per l’Anc è l’occasione per ripartire dal dialogo vero, ascoltando iscritti e territori.

COMMERCIALISTI E AVVOCATI ALLA GUERRA DEL BOLLINO
09 Settembre 2025Il nuovo bollino UNI 11871:2022 spacca il governo e incendia le professioni.