Agrigento, migranti: viaggi lusso con gommoni, 10 ordinanze cautelari
La guardia di finanza ha eseguito il provvedimento nei confronti di una presunta banda criminale transnazionale che organizzava i trasporti utilizzando imbarcazioni veloci per raggiungere le coste dell’Agrigentino e del Trapanese
Organizzavano viaggi di lusso utilizzando gommoni veloci che partivano dalla Tunisia per raggiungere le coste dell’Agrigentino e del Trapanese garantendo sicurezza e anonimato alle persone in fuga dalle autorità nordafricane. La guardia di finanza di Agrigento ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di dieci persone sgominando una presunta banda criminale transnazionale composta da due fazioni: quella dei tunisini e quella dei siciliani formata da gruppi di canicattinesi e marsalesi.
Al vertice dell’associazione, in qualità di finanziatori ed organizzatori, ci sarebbe un uomo di Canicattì di 46 anni, e due tunisini di 51 anni. Nel gruppo un altro uomo di 62 anni sempre di Canicattì avrebbe avuto il compito di tenere i contatti con i soggetti tunisini mentre un altro componente dell’organizzazione di 39 anni, era inserito nel gruppo in qualità di scafista e guardiano dei mezzi navali e delle strutture di ricovero degli stessi.
Altre Notizie della sezione
No Tav e Askatasuna, nuove proteste in arrivo
11 Dicembre 2025No Tav e Askatasuna uniti nella protesta preparano le piazze.
Teleselling selvaggio l’Antitrust colpisce.
10 Dicembre 2025Pubblicità telefonica ingannevole, sanzioni per oltre 500 mila euro a sei società di call center.
La protesta a Più Libri Più Liberi
09 Dicembre 2025Tanti gli stand coperti.
