Giorgio Lupoi nuovo Presidente Oice
Giorgio Lupoi, Consigliere Oice dal 2007, subentra nelle sue funzioni di Presidente all'ing. Gabriele Scicolone che è stato alla guida dell'Associazione dal 2016.
In evidenza

L’ing. Giorgio Lupoi è stato eletto Presidente dell’Oice, l’Associazione delle società di ingegneria e architettura aderente a Confindustria, per il quadriennio 2022-2026 dall’Assemblea degli Associati svoltasi ieri pomeriggio a Roma.
Con Giorgio Lupoi l’assemblea ha eletto anche come Vice Presidenti Roberto Carpaneto (Rina Consulting), Alfredo Ingletti (3TI Progetti) e Francesca Federzoni (Politecnica) che compongono il Consiglio di Presidenza, unitamente a Giovanni Kisslinger Presidente della Consulta Interregionale e al Past President, Gabriele Scicolone.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.