All’ordine dei medici di Torino coda per bilancio e assemblea: fallisce il blitz no vax
Centinaia all’ingresso della chiesa Santo Volto, dopo il nulla di fatto dell’11 aprile
Sono centinaia, in questo momento (martedì sera, 14 giugno), i sanitari in coda all’ingresso della chiesa del Santo Volto di Torino, in attesa di entrare e votare all’assemblea (aperta a tutti gli iscritti) dell’Ordine dei medici, dove, per la seconda volta, si tenterà di approvare il bilancio consuntivo 2021 e l’assestamento 2022, dopo il nulla di fatto dello scorso 11 aprile, quando un nutrito gruppo di medici No Vax aveva ostacolato i lavori ponendo, a detta dei presenti, quesiti «puramente ostruzionistici con l’unico obiettivo di bloccare i lavori». Per ostacolare il tam tam dei sanitari contrari alla vaccinazione anti-Covid che, anche questa volta, si sarebbero detti intenzionati a bloccare l’approvazione del documento economico, l’Ordine di Torino ha scelto una location molto grande, capace (eventualmente) di ospitare tutti i propri iscritti, chiamati a rispondere personalmente a questo suffragio per vanificare, nei desiderata del Consiglio, il nuovo presunto tentativo di boicottaggio. La seduta avrebbe dovuto iniziare alle 19,30 ma alle 20 il capannello di medici e odontoiatri in fila per farsi riconoscere ed entrare in sala, è ancora molto lungo. Quella degli iscritti all’Ordine, al momento, si preannuncia come una lunga e dibattuta notte.
Alla fine fallisce però il blitz dei no vax iscritti all’Ordine: la votazione per l’approvazione dei bilanci (consuntivo 2021 e assestamento 2022) si conclude con 1.619 voti favorevoli, 51 contrari e 9 astenuti. Erano stati centinaia i sanitari che si erano presentati nella chiesa del Santo Volto per entrare e votare all’assemblea (aperta a tutti gli iscritti); e molti altri, inoltre, avevano espresso parere favorevole al provvedimento attraverso delega. Il bilancio, perciò, è stato approvato al secondo tentativo, dopo il nulla di fatto dello scorso 11 aprile, quando un nutrito gruppo di medici No Vax aveva ostacolato i lavori.
Altre Notizie della sezione
Internazionalizzazione.
13 Marzo 2026Dai Commercialisti il podcast Orizzonti globaliDisponibile da oggi sul canale YouTube del Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili su Spotify e su Apple Podcast il podcast intitolato "Orizzonti globali”
Edilizia ed energia: come cambiano le detrazioni fiscali nel 2026
12 Marzo 2026Il quadro aggiornato delle detrazioni fiscali per l’edilizia e la riqualificazione energetica degli edifici è al centro del nuovo approfondimento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
ProfessionItaliane scrive ai relatori del DdL Riforma Forense
12 Marzo 2026L’associazione chiede un intervento di modifica sulla riserva di consulenza legale.
