Enasarco, nominata la commissione voto 2020
L’Organismo insediato per la prima volta a garanzia della correttezza
In evidenza

Prosegue il percorso di avvicinamento alle prossime votazioni dei nuovi organi statutari dell’Enasarco (Cassa previdenziale degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari), ossia Assemblea dei delegati e Consiglio di amministrazione, poiché, per la prima volta, la Commissione elettorale è stata nominata dall’Assemblea dei delegati. L’organismo, recita una nota, “ha il compito di garantire la correttezza dell’iter elettorale, secondo logiche di trasparenza e di più ampia partecipazione degli aventi diritto alle prossime elezioni che si terranno dal 17 al 30 aprile 2020, quattro anni dopo le prime elezioni nella storia dell’Enasarco”. Gli agenti, i rappresentanti di commercio, i consulenti finanziari e le ditte preponenti saranno chiamati a votare per la costituzione della nuova Assemblea dei delegati, che a sua volta eleggerà il prossimo Consiglio d’amministrazione. I componenti della Commissione, nominati all’unanimità, sono in rappresentanza della componente agenti Rosamaria Ciancaglini, Daniele Costanzo, Stefano Franzoni, Roberta Grimaldi, Remo Pisani ed Eduardo Ventresca, e in rappresentanza delle imprese preponenti Carlo Falco, Mauro Giorgi e Andrea Melchiorri. Su www.enasarco.it sono consultabili gli avvisi e i documenti esplicativi sulle modalità dell’intero procedimento di voto della Cassa pensionistica privata.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.