L’EVASIONE NON È 'COLPA' DEI COMMERCIALISTI
De Lise (Ungdcec ) rivia al mittente le parole Ruffini, secondo cui 19 mln non pagano tasse
In evidenza

“Se ci sono evasori, in Italia, la responsabilità non può essere del dottore commercialista, ma di chi non riesce a recuperare il gettito, la responsabilità è del sistema dell’Agenzia delle Entrate che, evidentemente, non funziona”.
E, perciò, “è il sistema che va corretto”.
Ad esprimersi così il presidente dell’Ungdcec Matteo De Lise, stamani, dal palco del convegno promosso dalla sede di Napoli dell’associazione professionale, dedicato al ruolo della categoria alle prese con il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), presso il Monastero di Santa Chiara. Le affermazioni del vertice del sindacato si riferiscono a quanto recentemente dichiarato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, secondo cui “sono 19 milioni le persone che non pagano le tasse”, nel nostro Paese. (
Altre Notizie della sezione

RIFORMA DELL’AVVOCATURA: CONGRESSO INFUOCATO
11 Settembre 2025Il governo approva il ddl delega, ma dimentica praticanti, intelligenza artificiale e ruolo nei consigli giudiziari. Torino, a ottobre, sarà il banco di prova per la classe forense.

RIFORMA BOCCIATA CATEGORIA SPACCATA
10 Settembre 2025Non accenna a placarsi la polemica dopo lo stop del Governo alla proposta del Consiglio nazionale: per l’Anc è l’occasione per ripartire dal dialogo vero, ascoltando iscritti e territori.

COMMERCIALISTI E AVVOCATI ALLA GUERRA DEL BOLLINO
09 Settembre 2025Il nuovo bollino UNI 11871:2022 spacca il governo e incendia le professioni.