Le società calcistiche: costituzione, gestione, bilancio e controlli
Iscrizioni aperte per il webinar del 14 giugno organizzato, fra gli altri, dal Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro
In evidenza
“Le società calcistiche: costituzione, gestione, bilancio e controlli” è il titolo del webinar organizzato il 14 giugno 2022, dalle ore 15:00 alle 19:00, dall’Istituto per il Governo Societario (I.G.S.) e dalla Fondazione Accademia di Ragioneria, in collaborazione con i Consigli Nazionali degli Ordini dei Consulenti del Lavoro, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, del Notariato e Forense. L’evento, moderato da Marco Bellinazzo, giornalista de “Il Sole 24 Ore”, sarà aperto da Paolo Moretti, Presidente IGS e della Fondazione Accademia di Ragioneria, con i saluti di Francesco Duraccio, Vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine e gli interventi dei Presidenti FIGC, Gabriele Gravina, e del Coni, Giovanni Malagò. Diverse le tematiche affrontate nel corso della giornata formativa: si parlerà del sistema di controlli della FIGC rispetto alla procedura di rilascio delle Licenze Nazionali nell’ambito della Legge 91, NOIF e Codice di giustizia; di governance e gestione delle società calcistiche, rispetto agli orientamenti degli organi di giustizia sportiva e con focus su funzioni e poteri del collegio sindacale e controlli della COVISOC, oltre che di bilancio per società professionistiche e dilettantistiche. Tra le relazioni prevista quella di Massimo Braghin, Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e componente del Comitato Scientifico I.G.S., che si soffermerà sugli aspetti giuslavoristici nella gestione delle società di calcio. La partecipazione al webinar sarà gratuita e permetterà di ottenere crediti validi ai fini della formazione continua obbligatoria.
Per iscriversi occorre compilare il format disponibile al seguente link.
Altre Notizie della sezione
Garlasco, dopo l’incidente probatorio cosa cambierà per Sempio e Stasi
19 Dicembre 2025Dna, nuove consulenze e analisi BPA al centro della possibile svolta sull’omicidio Poggi
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
