Inarcassa, 760,7 mln di avanzo e 13 mld patrimonio
Approvato il Bilancio consuntivo 2021 dell’Ente ingegneri e architetti
Il Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa ha approvato il Bilancio consuntivo per l’esercizio 2021.
“l’anno si è chiuso con un avanzo economico di 760,7 milioni e un patrimonio che ha raggiunto e superato i 13 miliardi a valori di mercato”.
Il saldo della gestione previdenziale è stato di 406 milioni, in aumento di oltre il 40% rispetto allo scorso anno.
Il 2021 si chiude con una platea di iscritti pari a 173.957 professionisti, in aumento del 2,9% rispetto all’anno precedente. “Questo Governo non ci sta deludendo – dichiara il presidente Giuseppe Santoro – ma deve proseguire con determinazione e tempestività nel percorso di transizione già intrapreso e soprattutto guardando ai liberi professionisti come partner di questa crescita. Una fase in cui positività e partecipazione sono leve indispensabili alla ripresa. Si tratta di un complesso percorso sociale, economico-finanziario e tecnologico, nel quale anche Inarcassa è fortemente impegnata”.
Altre Notizie della sezione
Pensioni Cassa Forense, prescrizione del ricalcolo ancora contestata
14 Luglio 2026La Cassazione conferma la prescrizione decennale, ma restano dubbi costituzionali sull’errore di calcolo e sulla tutela del diritto alla pensione.
Cassa dottori commercialisti, 986 gli iscritti a Monza, salgono i redditi
14 Luglio 2026Convegno oggi nella città lombarda con il presidente dell'Ente Boccia
L’Enpaf conferma il sostegno alle farmacie rurali
14 Luglio 2026800 mila euro di contributi per il 2026.
