Enasarco. Per il Pnrr in campo forze economiche pubbliche e private
Dichiarazioni del presidente Mei alla manifestazione Consulentia
In evidenza

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza “è fondamentale per il rilancio del Paese.
È necessario che tutte le forze economiche, private e pubbliche, scendano in campo”.
Lo ha affermato il presidente di Enasarco, l’Ente di previdenza degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari, Alfonsino Mei, intervenendo alla manifestazione dei consulenti finanziari, Consulentia, a Roma, spiegando che la Cassa “ha cercato un’interlocuzione con lo Stato ed abbiamo avanzato progetti importanti in termini di partenariato pubblico-privato. È importante, però – chiude – che il Governo lavori sulla defiscalizzazione, sull’asset allocation degli investimenti nell’economia reale e sulla concessione di ammortizzatori sociali per permetterci di lavorare”, si legge in una nota.
Altre Notizie della sezione

Prende il via a Napoli giovedì il gala del Notariato.
05 Maggio 2025Dal podio si alterneranno gli interventi di Ministri e del Vice Ministro Sisto mentre sul palco si confronteranno politici, esperti di previdenza e welfare, rappresentanti istituzionali.

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.