Cadiprof, si legge sul sito, è la Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali che gestisce ed eroga le prestazioni di assistenza sanitaria e socio-sanitaria.
L’iscrizione è obbligatoria per i dipendenti degli studi odontoiatrici che applicano il contratto Ccnl Studi Professionali quello sottoscritto da Confprofessioni a cui Andi aderisce.
In evidenza
Il costo del contributo associativo a Cadiprof è quasi integralmente (20 euro) a carico dei datori di lavoro e in minima parte (2 euro) spetta al lavoratore. Nell’iscrizione è compresa la quota per l’iscrizione dell’Ente Bilaterale EBIPRO. A questo link i servizi offerti.
L’iscrizione consente al dipendente di accedere a tuta una serie di servizi “base” che vanno dall’assistenza sanitaria a convenzioni varie a quelli per cui il lavoratore può decidere di sottoscrivere per ottenere ulteriori coperture assicurative.
Ebipro è invece l’Ente bilaterale che consente al titolare di studio ed al lavoratore di accedere servizi legati all’assistenza e sicurezza del lavoratore. Molti dei servizi sono legati alla formazione ma eroga anche contributi per la formazione dei figli. Info a questo link.
Per accedere ai servizi Cadiprof ed Ebipro, è necessario registrarsi sui rispettivi portali.
Altre Notizie della sezione
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
Convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarità contributive, previdenziali e assistenziali
02 Febbraio 2026Firmata dal Procuratore Viola e dal Presidente Fava, è la prima del genere in Italia.
