Bonus edilizio e commercialisti, se ne parlerà domani in un convegno a Palermo
“I bonus edilizi, i commercialisti utili al sistema paese”, è il tema del convegno organizzato dall’Ordine dei commercialisti di Palermo per mercoledì 6 aprile a Villa Igiea, con inizio alle 9. Ad aprire i lavori sarà la relazione introduttiva di Nicolò La Barbera, presidente dell’Ordine di Palermo e Termini Imerese.
In evidenza
Nel corso dei lavori è previsto anche un approfondimento sulle novità della recente normativa antifrode da parte di Enrico Zanetti, già viceministro dell’Economia e consigliere della Fondazione commercialisti. Nel corso della mattinata sono previsti gli interventi, tra gli altri, di Massimiliano Miconi, presidente dell’Ance Palermo; Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Sicilia; Saverio Giunta, direttore sede Inps di Palermo; Giuseppe Glorioso segretario della Cna di Palermo che si confronteranno sul tema partendo dagli ultimi dati disponibili sulle operazioni in Sicilia.
I lavori continueranno anche nel pomeriggio con la relazione di Gianpaolo Valente, direttore scientifico della Fondazione nazionale dei commercialisti. L’evento è valido come formazione professionale per i dottori commercialisti.
Notizie Correlate
Il 23 settembre le elezioni per il comitato nazionale pari opportunità del Cndcec
28 Luglio 2026Lo comunica il Consiglio nazionale dei Commercialisti agli Ordini locali attraverso l’informativa n. 103/2026.
Il CdS dà ragione a Consiglio nazionale dei Commercialisti sull’ Ordine di Latina
26 Maggio 2026Ribaltata la sentenza per accedere alle audio registrazioni delle riunioni consiliari.
Commercialisti e Università di Urbino alleati per i giovani
12 Maggio 2026Accordo tra Ordine e Ateneo per avvicinare formazione universitaria e professione dei futuri commercialisti.
