Enasarco, necessario creare sinergie tra le Casse
Mei, investimenti per l'economia reale del Paese
In evidenza

“Da sempre sono stato sostenitore della necessità di creare sinergie anche con le altre Casse di previdenza per ampliare i nostri orizzonti, partecipando attivamente tutti insieme alla vita del Paese, pur senza perdere di vista le nostre individualità e le nostre peculiarità”.
Ad affermarlo il presidente dell’Enasarco (Ente di previdenza degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari) Alfonsino Mei, intervenendo all’Assemblea dei delegati della Cassa professionale, che “ha approvato a larga maggioranza la previsione di Budget economico per il 2022, già deliberata all’unanimità dal Consiglio di amministrazione”, si legge in una nota.
Il piano di investimenti, ha spiegato, “sarà un piano a favore del sistema Italia e dell’economia reale”.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.