Visto di conformità bonus edilizi
La tariffa minima per i commercialisti
In evidenza
L’associazione nazionale dei Commercialisti ha pubblicato sul proprio sito internet gli onorari consigliati per l’anno 2022. In merito al visto di conformità per i bonus edilizi l’Associazione suggerisce una tariffa minima di 520 euro.
Come precisato dall’Associazione nella premessa del documento, le tariffe che riguardano i vari ambiti delle prestazioni professionali dei Commercialisti (come contabilità, amministrazione del personale, gestione TFR, dichiarazioni fiscali, bilanci etc.) costituiscono “un suggerimento dei compensi professionali che potrebbero essere previsti e pattuiti tra il Commercialista ed il proprio Cliente. Tale determinazione resta comunque soggettiva e potrà essere oggetto di contrattazione al momento del conferimento dell’incarico, quando dov
rà essere nota al cliente la complessità dell’incarico e l’importanza dell’opera richiesta. Per il professionista è necessario concordare con il cliente, in forma scritta, gli onorari per le proprie prestazioni, la cui natura può ritenersi pre-concordata e non contestabile esclusivamente se gli stessi sono accettati e sottoscritti dalle parti”.
Fonte: Comunicato Stampa
Altre Notizie della sezione
Decreto sicurezza: fermo preventivo e restrizioni per persone pericolose
06 Febbraio 2026La Bozza di legge prevede Daspo, controlli su coltelli, fermi fino a 12 ore, sanzioni e critiche dall’opposizione.
E poi non è vero che la magistratura è politicizzata…
05 Febbraio 2026L'intercettazione tra i No Tav: Magistratura democratica dietro l'indagine contro il Pm Padalino.
Scontri Torino, la bozza di risoluzione del centrodestra.
04 Febbraio 2026La bozza - visionata dall'Adnkronos - che la maggioranza sta limando in vista della seduta di oggi al Senato.
