Ente medici, bene risarcimento 'camici bianchi' morti
Oliveti commenta la decisione presa ieri in Consiglio dei ministri
In evidenza
“Sono molto soddisfatto, perché ritengo giusto riconoscere a tutti i colleghi, vittime del dovere professionale, un adeguato supporto per i loro cari: lo ritengo un atto di giustizia civile”.
Ad esprimersi così il presidente dell’Enpam, l’Ente nazionale di previdenza dei medici e degli odontoiatri italiani, Alberto Oliveti, in merito all’approvazione, avvenuta nel Consiglio dei ministri che si è svolto oggi pomeriggio, del provvedimento che istituisce un fondo a sostegno dei famigliari di tutti i medici e gli odontoiatri morti a causa del Covid.
Dei 370 medici deceduti finora, in Italia, a seguito della pandemia infatti, ricorda una nota della Cassa professionale privata, ben oltre la metà sarebbe rimasta esclusa da qualsiasi forma di risarcimento.
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
