Green pass e lavoro: norme ben costruite
Il parere del Prof. Arturo Maresca sulle misure di contrasto alla diffusione dei contagi da Covid-19
In evidenza

Ben costruita per il Prof. Arturo Maresca, ordinario di diritto del lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma, la norma contenuta nel decreto legge n. 1/2022, che disciplina tra l’altro le condizioni di legittimità per la prestazione lavorativa. Intervenendo al 32° Forum Lavoro/Fiscale, il professor Maresca si è soffermato sulle scelte effettuate dal legislatore in merito al bilanciamento delle tutele di interessi costituzionalmente rilevanti come la salute pubblica e la riservatezza dei dati e sulla legittimità costituzionale dei nuovi obblighi legati ai Green pass introdotti a inizio anno.
Altre Notizie della sezione

1° maggio per riaffermare il lavoro in tutte le sue declinazioni
02 Maggio 2025Nell'editoriale del Sole 24 Ore, le riflessioni del Presidente Cno, Rosario De Luca, sul valore da assegnare alla Festa del Lavoro.

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.