Medico di famiglia punto di forza del Ssn per il 54% italiani
Per il 39% la criticità maggiore riguarda le liste d'attesa
In evidenza
La possibilità di avere l’assistenza del medico di medicina generale è per oltre la metà degli italiani (54,2%) uno degli elementi di maggiore soddisfazione nei confronti del servizio sanitario.
Il 39% si dice soddisfatto anche per la qualità dei medici.
Piace, inoltre, la possibilità di avere la maggior parte dei farmaci in modo pressoché gratuito (20,5%), mentre le liste d’attesa sono la criticità maggiore per il 38,9% degli italiani. È quanto emerge da un’indagine condotta dal Crea Sanità dell’Università di Tor Vergata su un campione di 800 persone, rappresentativo della popolazione italiana di età pari o superiore ai 18 anni. Lo si legge nel 17/o Rapporto del Crea Sanità, presentato oggi a Roma.
Altre Notizie della sezione
Decreto Milleproroghe 2026, i medici potranno lavorare fino a 72 anni.
19 Febbraio 2026Anche per il 2026 viene confermata la possibilità, su scelta personale, di restare in servizio oppure di tornare a lavorare dopo il pensionamento per i medici che non abbiano superato i 72 anni.
Gratteri, assolti più della metà degli indagati.
18 Febbraio 2026Ecco tutti i processi flop.
Quando la giunta dell’Anm disse: «Falcone è antidemocratico…»
17 Febbraio 2026Dopo le polemiche per le parole di Nordio, si ricomincia a citare il giudice a sproposito. Dimenticando come fu trattato dai colleghi.
