Presentata a Madrid Confassociazioni Spagna
“È stata presentata ieri pomeriggio a Madrid, presso il Centro Cultural de Los Ejercito, Confassociazioni Spagna, la nuova importante branch internazionale della nostra Confederazione”.
In evidenza

Lo hanno dichiarato in una nota congiunta il Presidente di Confassociazioni, Angelo deiana e il Presidente di Confassociazioni Spagna, Stefano G. Ticozzelli.
“Dopo Confassociazioni UK la nostra prima struttura internazionale finalizzata a sviluppare e favorire lo scambio di best practices e business tra Paesi, abbiamo puntato la nostra attenzione – ha proseguito il Presidente Angelo Deiana – sulla Spagna perché abbiamo trovato una leadership in Stefano G. TICOZZELLI, Presidente di Confassociazioni Spagna che, grazie alla sua ampia e affermata esperienza professionale su suolo iberico, ha individuato le giuste professionalità da coinvolgere per avviare un dialogo costruttivo su più fronti.”
“Ieri ha preso vita – ha evidenziato il nuovo Presidente, Stefano G. Ticozzelli – una grande comunità di dialogo e di supporto all’economia, alle imprese e allo scambio culturale tra la Spagna e l’Italia. L’apertura della sede spagnola oltre a rafforzare la proiezione internazionale di Confassociazioni, offre un reale impulso all’espansione degli associati favorendo il confronto e lo scambio di know how con realtà equivalenti e complementari presenti sul territorio iberico. Nostro obiettivo è creare una concreta opportunità per fare da ponte anche con il Sud America, avendo come canale privilegiato uno hub importante come Madrid”.
“La varietà dei profili, intesa come giusto compromesso tra professionalità di origine italiana ma presenti nel sistema spagnolo e professionalità autoctone – ha concluso Deiana – rappresenta una caratteristica della nostra Confederazione dove non si vince da soli bensì uniti. E farlo su scala internazionale è ancora più stimolante e proficuo. Come ricordavamo, Confassociazioni Spagna si va ad affiancare a Confassociazioni UK, che abbiamo ufficializzato solo dieci mesi fa. Ma questo è solo l’inizio di un grande percorso che ci porterà altrove”.
Fanno parte di Confassociazioni Spagna: Stefano G. Ticozzelli Presidente, Ercole Rovida Vice Presidente esecutivo e delegato al settore Telecomunicazioni, Francesco Perniciaro Vice Presidente con delega al settore Energia e Industria, Alfredo Josè Leonard Y Lamuño De Cuetos Vice Presidente con delega alle Relazioni Istituzionali, Enzo Raisi Vice Presidente con delega alle Relazioni Internazionali e al Commercio, Olivia Fustinoni Vice Presidente con delega al settore immobiliare, David Muelchi Segretario del Consiglio di Presidenza e delegato al settore Legale.
Altre Notizie della sezione

Parte AppLI, il web coach del Ministero del Lavoro
16 Settembre 2025Il Ministro Calderone: «L’assistente virtuale è uno strumento gratuito, accessibile e umano, nato con i giovani e per i giovani, che non sostituisce il lavoro degli operatori, ma lo rafforza»

I giovani del Pd hanno una nuova segretaria a immagine e somiglianza di Schlein
16 Settembre 2025Ha a cuore la causa ProPal, il diritto all'abitare ed candidata con i Dem in Veneto: chi è la prossima leader del Giovani Democratici, unica candidata al congresso di novembre.

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.