Orlando: equo compenso fondamentale per la ripresa
L’intervista al vice segretario del PD ospite della X edizione del Festival del Lavoro
“Dobbiamo lavorare per restituire capacità d’acquisto ai lavoratori, diminuendo la pressione fiscale sulla busta paga in modo tale da recuperare almeno una mensilità aggiuntiva. Lo dobbiamo fare sul fronte del lavoro dipendente ma lo dobbiamo fare anche sul fronte del lavoro professionale”. A sostenerlo Andrea Orlando, vice segretario del Partito Democratico, nel corso dell’intervista rilasciata alla web tv di Categoria. Per Orlando l’introduzione dell’equo compenso è un “tema fondamentale” non solo per i professionisti, ma per ridare respiro all’intera economia nazionale: “strangolare i dipendenti o i professionisti a favore dei grandi soggetti economici e finanziari comprime la domanda interna” ha aggiunto, compromettendo le capacità di sviluppo dell’intero Paese.
Altre Notizie della sezione
Inail: 26 milioni per le borse ai superstiti
26 Giugno 2026Il Ministro Calderone: «Aggiungiamo agli strumenti esistenti 26 milioni di euro l’anno per la formazione di bambini e ragazzi, dalla scuola primaria all’università. Un modo concreto per mettere in sicurezza il futuro».
Inps, a marzo saldo annualizzato positivo per 278 mila contratti stabili
26 Giugno 2026Nel complesso 340mila posti in più, quasi 100mila dei quali al Sud.
Euro digitale, primo sì dell’Europarlamento
25 Giugno 2026Sarà online e offline, ma il contante resta.
