Fondosanità, record con iscritto a 23 ore di vita
L’organismo cura la previdenza integrativa delle professioni sanitarie
In evidenza
Nuovo record per FondoSanità, il fondo di previdenza complementare rivolto alle professioni sanitarie, che adesso “conta tra i propri iscritti un neonato, entrato ad appena 23 ore di età, Leonardo Luigi, introdotto dai propri genitori, Annalisa e Sergio Pepe, di Lecce”.
Lo si legge in una nota, in cui si rammenta che nel 2012 era stato il presidente dell’Enpam (Ente di previdenza dei medici e dei dentisti), Alberto Oliveti, a iscrivere a FondoSanità la propria figlia, a soli tre mesi dalla nascita”.
Il presidente di FondoSanità, Carlo Maria Teruzzi, commenta l’evento, mettendo in luce la chance “di regalare’ una posizione in un fondo pensione, per garantire ai giovanissimi una maggiore solidità del loro futuro previdenziale. Anche se non diventeranno medici, o dentisti”, i piccoli iscritti “potranno mantenere la loro posizione e usufruire dei risparmi valorizzati”, si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
