Avvocati No Vax e tamponi: giallo dei controlli
Iniziano i controlli nei tribunali siciliani ma non in tutte le sedi. In base al nuovo decreto sarà possibile accedere nelle aule di giustizia soltanto con il green pass, ma l’effettiva entrata in vigore delle misure non è ancora certa, come ricorda l’Ordine degli avvocati di Catania
In evidenza
L’ordine degli avvocati di Catania ha diffuso, dopo le 20.00, una nota su facebook agli iscritti: “La norma – si legge – non appare di chiara lettura ma, secondo quella che, ad oggi, è la prevalente interpretazione, la disposizione sarà efficace da domani, 10 Gennaio 2022. Benché, sino a questo momento, non ci sia pervenuto alcun provvedimento della Procura Generale, è possibile che, da domani mattina, inizino i controlli all’ingresso dei plessi giudiziari”.
Domenico Santoro, presidente dell’ordine degli avvocati di Messina, ha diffuso una circolare annunciando che “i controlli avverranno su disposizione dei capid egli uffici giudiziari agli ingressi, come già accade per i magistrati”. Anche a Siracusa il presidente dell’ordine degli avvocati Carmelo Greco ha diffuso una circolare in cui conferma che le unove disposizioni saranno pienamente operative dal 10 gennaio. E ancora: “Pur comprendendo – aggiunge Greco – i gravi disagi connessi alla mancata previsione normativa di una tempistica piu adeguata per l’entrata in vigore della norma e delle possibili criticita organizzative a cio connesse, invitiamo tutti gli Iscritti a prendere visione delle disposizioni di cui al succitato D.L., che alleghiamo alla presente, ed a munirsi della relativa certificazione necessaria per accedere al Palazzo di Giustizia”.
Altre Notizie della sezione
Sciopero nazionale dei medici di base del 5 novembre 2025
05 Novembre 2025Per una nuova legge che superi “la Balduzzi”.
L’Int sostiene la richiesta unitaria delle Confederazioni per estendere la tutela malattia ai professionisti associativi L’Int sostiene la richiesta unitaria delle Confederazioni per estendere la tutela malattia ai professionisti associativi L’Istituto Nazionale Tributaristi appoggia la proposta delle Confederazioni ex Legge 4/2013 per garantire equità tra professionisti ordinistici e associativi, chiedendo la modifica della Legge di Bilancio 2026.
04 Novembre 2025L’Int sostiene la richiesta unitaria delle Confederazioni per estendere la tutela malattia ai professionisti associativiL’Istituto Nazionale Tributaristi appoggia la proposta delle Confederazioni ex Legge 4/2013 per garantire equità tra professionisti ordinistici e associativi, chiedendo la modifica della Legge di Bilancio 2026.
Io qui sottoscritto. testamenti di grandi italiani & sloveni
03 Novembre 2025Dal 7 al 30 novembre la mostra del notariato arriva a Gorizia.
