DI NUOVO BLOCCO DELLE ELEZIONI DEI COMMERCIALISTI
Il voto per il rinnovo degli Ordini territoriali era previsto per il 20-21 gennaio
In evidenza
Il presidente della Sezione terza quater del Tar del Lazio, “con decreto monocratico pubblicato in data 4 gennaio 2022, ha sospeso l’efficacia del provvedimento del Consiglio nazionale dei commercialisti” dello scorso mese di dicembre, con il quale era stato deciso di “proseguire le operazioni elettorali dei Consigli degli Ordini territoriali dei commercialisti, fissando per i giorni del 20 e 21 gennaio 2022 le date per le assemblee elettorali”.
A comunicarlo ieri i tre commissari straordinari del Consiglio nazionale della categoria professionale (nominati dal ministero della Giustizia dopo le dimissioni dell’ex presidente Massimo Miani, a novembre, ndr) Rosario Giorgio Costa, Paolo Giugliano e Maria Rachele Vigani, in una missiva ai presidenti dei Consigli degli Ordini territoriali.
Il pronunciamento del Tar del Lazio, che l’Ansa ha potuto visionare, accogliendo un ricorso depositato da cinque commercialisti, ha ‘congelato’, dunque, le votazioni, fissando per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 28 gennaio 2022.
Altre Notizie della sezione
SUBITO I DECRETI ATTUATIVI DELLA LEGGE DI BILANCIO
30 Gennaio 2026I Consulenti del Lavoro sollecitano Mef e Agenzia Entrate: servono istruzioni per applicare le novità della Legge di Bilancio 2026.
NASCE LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ DEI NOTAI LOMBARDI
29 Gennaio 2026Con Mascellaro nasce organismo che promuove equità, inclusione e cultura professionale condivisa nei distretti notarili lombardi di tutta la regione.
ANTISEMITISMO, IL TESTO BASE DEBUTTA AL SENATO
28 Gennaio 2026Nella Giornata della Memoria la Commissione Affari costituzionali adotta il ddl del leghista Massimiliano Romeo. Si apre la fase degli emendamenti, tra appelli all’unità e divisioni trasversali sul saluto romano. Segre chiede “ampia convergenza”, La Russa punta all’Aula a marzo.
