Ac Milan vende la sede agli ingegneri e architetti con un margine di 16 milioni di euro
Operazione finanziaria per il Milan. La società ha infatti prima esercitato un’opzione call, nel febbraio scorso, con Vittoria Assicurazioni, per la cifra di 41 milioni e successivamente, con la regia di Fabrica Sgr, ha venduto il tutto a Fondo Inarcassa Re, il fondo di Inarcassa, la Cassa di previdenza e assistenza di ingegneri e architetti per 57 milioni
Questa operazione ha generato per i rossoneri una plusvalenza di 16 milioni (a cui vanno tolti gli affitti pagati in questi anni).
Casa Milan, quartier generale del clubCasa Milan Srl, società partecipata al 99% da Milan Entertainment e all’1% dalla capogruppo AC Milan Spa, si sviluppa su 8 piani fuori terra e uno interrato e con una superficie lorda di 14.300 mq. Ospita Museo Mondo Milan, il Milan Store, la biglietteria e Casa Milan Bistrot.
L’edificio, interamente locato all’Ac Milan, è stato realizzato nell’ambito dell’intervento di rigenerazione delle ex-aree industriali Alfa Romeo e Lancia.
Connotano l’esterno dell’edificio i colori del team, dove spiccano anelli concentrici rossoneri in facciata e sagome di calciatori a caratterizzare il profilo del tetto. Anche gli spazi interni comprendono soluzioni tecnologiche e rifiniture d’avanguardia giocate sui colori della squadra, tra cui i nuovi “Studios”, un innovativo hub di produzione e distribuzione mediatica, inserito all’interno del primo piano di Casa Milan che si sviluppa su una superficie di mille metri quadrati.
Altre Notizie della sezione
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
Convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarità contributive, previdenziali e assistenziali
02 Febbraio 2026Firmata dal Procuratore Viola e dal Presidente Fava, è la prima del genere in Italia.
